Clausole E Condizioni

Importanti Limitazioni

  • L’IGI ha effettuato un’analisi ed una classificazione scientifica dell’oggetto o degli oggetti riportati in questa Certificazione, utilizzando, in fatto di strumentazione ed attrezzatura gemmologica, quanto di più avanzato ed aggiornato fosse disponibile al momento dell’analisi. La presenza di noti trattamenti, di imitazioni e di sintetici viene individuata e riportata. Purtuttavia, dal momento che le tecnologie impiegate nei trattamenti e nella produzione dei sintetici e delle imitazioni sono in continua evoluzione, non sempre è possibile – utilizzando le correnti tecniche a disposizione - determinare l’origine dell’oggetto in questione.
    • Una Certificazione di Gioielleria si basa sull’analisi gemmologica dell’oggetto in questione, come pure su dati o documentazione occasionalmente forniti in aggiunta. Note informative accompagnatorie e punzonature vengono accettate come fattuali, con l’implicita intesa che l’IGI né garantisce né si fa garante della loro accuratezza. Se l’analisi vien condotta su oggetti montati, le loro caratteristiche, le dimensioni ed il peso sono approssimati (vedere alla voce “Commenti”, sul retro)
    • Le gemme, al fine di migliorarne l’aspetto, vengon talvolta sottoposte a trattamento. Questi processi, ivi inclusi i sintetici, non sempre risultano identificabili, se la gemma è montata.

  • Per quanto attiene le caratteristiche riportate in questa Certificazione, potrebbero sussistere opinioni differenti, in quanto i risultati dell’analisi condotta su d’un diamante potrebbero variare dipendendo da chi, da quando e da come esso diamante è stato esaminato. Pertanto né l’IGI né alcun membro del suo personale potrà, in qualsiasi momento, venir considerato responsabile per ogni qualsivoglia discrepanza risultante dall’impiego di altre metodiche di classificazione e/o d’identificazione.

  • Nell’eventualità d’un qualsivoglia reclamo, da parte del cliente o da parte di qualsiasi altra persona, relativamente a danni - riguardanti l’oggetto o gli oggetti – risultanti, direttamente od indirettamente, dalla presente certificazione, la responsabilità dell’IGI si limiterà – in termini monetari – all’ammontare da esso ricevuto quale corrispettivo per i servizi svolti nella compilazione della presente certificazione.

  • Rimane inteso altresì che l’IGI, col redigere la presente certificazione, non esprime consenso alcuno all’acquisto o al rimpiazzo dell’oggetto o degli oggetti in questione. Né il cliente né qualsivoglia acquirente dell’oggetto o degli oggetti in questione dovrà considerare la presente certificazione come un valutazione o come una garanzia o un pegno. L’IGI opera come laboratorio indipendente e non deriva interesse finanziario alcuno dalla vendita o dall’acquisto di qualsivoglia pietra preziosa o pezzo di gioielleria.